Sono le 03 : 16 : 01 di Martedì, 19/3/2024  
CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI PDF Stampa E-mail

L'offerta e la vendita di prodotti su WWW.ORIGINALSURPRISE.EU sono regolate da queste Condizioni di Vendita. I prodotti acquistati sul “PORTALE” sono venduti direttamente da ORIGINAL SURPRISE con sede legale (non aperta al pubblico) in via Dei Vigneti n. 49 - 24060 CREDARO (BG) – ITALIA, iscritta alla Camera di Commercio di BERGAMO n.REA -380736- e con partita IVA IT 03448660161,  Cod.Fisc. CPPMRK72L24Z133S. É possibile richiedere qualsiasi informazione a ORIGINAL SURPRISE, utilizzando uno dei seguenti canali, presenti nella sezione CONTATTI & HOME PAGE del “ sito” :

- via web, (totalmente gratuito PC to PC), mediante SKYPE (user= ORIGINALSURPRISE) 
- inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
- compilando il modulo richiesta informazioni
Per qualsiasi altra informazione legale è possibile consultare una delle seguenti sezioni presenti nell'area a tema in home page.


La politica commerciale di ORIGINAL SURPRISE
ORIGINAL SURPRISE offre in vendita, sul "sito”, prodotti alimentari ed oggettistica svolgendo la propria attività di commercio elettronico nei confronti di utenti finali, consumatori e piccole imprese. Quando parliamo di consumatore, ci riferiamo a qualsiasi persona fisica, che agisce sul “PORTALE” con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta; mentre per piccola impresa s'intende piccole aziende, associazioni, ecc...
In considerazione, della propria politica commerciale ORIGINAL SURPRISE si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da quelli citati; chi non rientra nelle categorie , è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali sul “PORTALE” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Le presenti Condizioni di vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti tra gli Utenti di “WWW.ORIGINALSURPRISE.EU” e ORIGINAL SURPRISE.
Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da ORIGINAL SURPRISE, che siano presenti sul “PORTALE” tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Consigliamo agli Utenti, prima, di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da ORIGINAL SURPRISE, di verificare le loro condizioni di vendita, perché ORIGINAL SURPRISE non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da ESSA o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli Utenti del “PORTALE” e soggetti terzi.

Come concludere il contratto con ORIGINAL SURPRISE
1) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di “WWW.ORIGINALSURPRISE.EU”, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
2) Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su “WWW.ORIGINALSURPRISE.EU”, l’Utente dovrà compilare il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico e trasmetterlo a ORIGINAL SURPRISE, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
3) Nel modulo d'ordine di acquisto sono contenute le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (espresso in €, comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che possono essere utilizzati per acquistare ciascun prodotto e dei costi di spedizione. .
4) Il contratto è concluso, quando ORIGINAL SURPRISE riceve, per via telematica, il modulo d'ordine di acquisto, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine di acquisto dell’Utente.
5) Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine di acquisto, viene chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita, di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali.
6) Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso il database di ORIGINAL SURPRISE per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge. L’Utente, prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine di acquisto, deve verificare se ci sono stati eventuali errori di inserimento dati, provvedendo ad apportare le opportune correzioni.
7) Concluso il contratto, ORIGINAL SURPRISE prenderà in carico l’ordine d’acquisto del Cliente.
8) La lingua a disposizione per concludere il contratto con ORIGINAL SURPRISE è l’italiano o l’inglese.
9) ORIGINAL SURPRISE potrà non dar corso agli ordini d’acquisto, che non danno sufficienti garanzie di solvibilità o che risultano incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, ORIGINAL SURPRISE provvederà ad informare i propri Utenti, via mail, che il contratto non è concluso specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su “WWW.ORIGINALSURPRISE.EU” , non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso dell’Utente, al “SITO-WEB”, o dell’invio del modulo d’ordine d’acquisto, sarà cura di ORIGINAL SURPRISE comunicare, entro DIECI (10) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine a ORIGINAL SURPRISE, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine di acquisto e pagamento del prezzo, ORIGINAL SURPRISE provvederà a rimborsare l’Utente di quanto già anticipato.
10) Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine di acquisto, l’Utente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con ORIGINAL SURPRISE, le presenti Condizioni di vendita. Se l’Utente non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di vendita, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine d’acquisto dei prodotti sul “PORTALE”. Con la trasmissione del modulo d’ordine di acquisto, l’Utente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute su “WWW.ORIGINALSURPRISE.EU” , nelle sezioni disponibili in HOME PAGE.
11) Concluso il contratto, ORIGINAL SURPRISE trasmetterà all’Utente, via mail, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine di acquisto.

Prezzi dei prodotti
I prezzi dei prodotti (sono comprensivi di IVA 4% - 10% - 22% e di ogni altra imposta) potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’utente deve accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine d’acquisto.

Garanzie sui prodotti
1) Tutti i prodotti venduti su
WWW.ORIGINALSURPRISE.EU sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore per gli ALIMENTI ( data scadenza ) e dalla garanzia di 24 mesi (a decorrere dalla data della ricevuta fiscale) per i difetti di conformità per l'OGGETTISTICA, ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002.
Qualora i prodotti consegnati dovessero risultare difettosi ed il suddetto periodo non fosse ancora trascorso, il Cliente avrà la facoltà di recedere dal contratto, richiedendo la sostituzione per l'OGGETTISTICA, MENTRE PER GLI ALIMENTI è IMPORTANTE CHE LA CONFEZIONE SIA INTEGRA E CHE LE CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE SIANO EVIDENTEMENTE ALTERATE PER OTTENERE IL RECESSO, inviando comunicazione al seguente indirizzo:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
Nessuna garanzia ulteriore verrà concessa in aggiunta a quella appena delineata. Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta, che riceverà via e-mail in formato elettronico o inserita nel pacco acquistato.
2) Su “WWW.ORIGINALSURPRISE.EU” sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità, acquistati direttamente da ORIGINAL SURPRISE presso i produttori/artigiani accuratamente selezionati secondo standard di elevata qualità ( vedi form nella sezione CHI SIAMO ).
3) ORIGINAL SURPRISE non vende prodotti usati, o di qualità inferiore a QUELLA PRESENTATA COME DA DESCRIZIONE SUL "PORTALE".
4) Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su “WWW.ORIGINALSURPRISE.EU” potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
5) La garanzia convenzionale del produttore per l'OGGETTISTICA viene fornita DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE. Se, a seguito di intervento, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal PRODUTTORE, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ORIGINAL SURPRISE.
6) La garanzia di 24 mesi ai sensi del Decreto Legislativo n.24 del 2 febbraio 2002 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ORIGINAL SURPRISE provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di ARTIGIANO AUTORIZZATO, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto Legislativo n.24 del 2 febbraio 2002, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'ARTIGIANO, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ORIGINAL SURPRISE.
7) I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
8) Nel caso in cui, ORIGINAL SURPRISE, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
9) Nessun danno può essere richiesto a ORIGINAL SURPRISE per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
10) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Metodi di pagamento
Per conoscere le modalità di pagamento accettate su “WWW.ORIGINALSURPRISE.EU” vi preghiamo di accedere alla sezione   PAGAMENTO | SPEDIZIONE

Costi di spedizione
Per conoscere le modalità di spedizione e di consegna dei prodotti acquistati vi preghiamo di accedere alla sezione SPEDIZIONE | PAGAMENTO 

Servizio Clienti
Per conoscere i canali attraverso cui ORIGINAL SURPRISE fornisce informazioni e assistenza ai propri Clienti vi preghiamo di accedere alla sezione CONTATTI oppure MSN - SKYPE.

Diritto di recesso
Gli acquisti su “WWW.ORIGINALSURPRISE.EU” 
Il diritto di recesso, o diritto di ripensamento, è una facoltà garantita al Consumatore per espressa previsione del Codice del Consumo.

Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 21/2014, la normativa a riguardo ha subito notevoli modifiche ( rispetto al D. Lgs. del 06 settembre 2005 n. 206  "Codice del Consumo "“Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza ) .Per conoscere le modalità di esercizio di tale diritto, vi preghiamo di accedere alla sezione a tema in home page.

Policy Privacy
Ogni Utente registrato sul “PORTALE” può richiedere in ogni momento, come vengono trattati i suoi dati personali da ORIGINAL SURPRISE
Inviando una mail con tale richiesta al seguente indirizzo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Per una più accurata e dettagliata disamina della policy Privacy adottata da ORIGINAL SURPRISE vi preghiamo di accedere alla sezione a tema in home page.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
I contratti stipulati sulla base delle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge italiana (D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - "Codice del consumo") ed è escluso qualsivoglia riferimento alle leggi di altri Paesi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni (CISG – Convention on Contracts for the International Sale of Goods) non troverà alcuna applicazione. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Cliente; per tutti gli altri Clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del foro di BERGAMO .

Infine,ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link:  https://webgate.ec.europa.eu/odr 

Modifica e aggiornamento
Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su “WWW.ORIGINALSURPRISE.EU”.

 

Per Qualsiasi Informazione Scrivi a: info@originalsurprise.eu   o Chiama il +393388449772 | ORIGINAL SURPRISE | P.Iva 03448660161 | Cod.Fisc. CPPMRK72L24Z133S